I frutti del Diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mangaka Famoso

    Group
    Member
    Posts
    12,362
    Reputation
    0
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    I Frutti del Diavolo (o frutti del mare come vengono tradotti nella serie tv in italia) sono uno degli elementi caratteristici di One Piece. Finora ci sta un'alone di mistero su questi frutti però esiste un'enciclopedia dove sono elencati tutti i frutti esistenti. Tutto ciò che si sa è che quando una persona ne mangia uno, perde la capacità di nuotare, inoltre hanno un sapore orribile

    Fondamentalmente esistono 3 tipi di frutti del diavolo:

    Paramisha: sono i frutti del diavolo della categoria più comune. Conferiscono a chi li mangia i poteri più disparati. I loro poteri possono essere suddivisi in due gruppi principali: quelli che sono correlati a una caratteristica (elasticità, lentezza) o ad un oggetto (bombe, porte, ombre, forbici). Possono anche essere distinti in base al modo in cui il potere si manifesta, alcuni modificano la condizione fisica (Monkey D. Rufy, Mr. 2 Von Clay), altri influiscono sull'ambiente e sulle persone nelle vicinanze (Eustass Kidd, Blueno o Barbabianca) o entrambe le cose (Emporio Ivankov). Come attivare il proprio potere è un'altra discriminante tra i vari frutti. Per esempio il Gomu Gomu e lo Yomi Yomi sono poteri che funzionano tutto il tempo, mentre altri come il Noro Noro e il Fior Fior necessitano di un'attivazione voluta dal possessore. I Paramisha sono considerati i frutti più deboli, perché spesso mostrano subito tutte le loro potenzialità combattive (a detta di Ener), infatti non tutti donano dei miglioramenti e molte volte è compito del possessore riuscire a sfruttare al meglio un'abilità a prima vista poco utile. Alcuni di essi danno la possibilità di controllare un elemento, ma non di trasformarsi in esso (al contrario dei Rogia), rendendo comunque il possessore vulnerabile ai colpi avversari.

    Zoo Zoo:permettono a chi li ingerisce di mutarsi in un animale specifico, come ad esempio un falco o un cane. Chi possiede queste abilità può presentarsi in 3 forme diverse: umana, ibrida umano/animale e animale. Stando a quanto dice Lucci sono i migliori per il combattimento corpo a corpo perché danno delle caratteristiche dell'animale al possessore,quindi solitamente vengono mangiati da utilizzatori di arti marziali. Finora sono gli unici frutti che sono stati fatti mangiare anche ad oggetti (tramite una tecnica ancora misteriosa usata da Vegapunk), anche perché sono anche i soli che possano "animare" delle cose. Alcuni frutti Zoo-Zoo si dividono in modelli che raggruppano il tipo di animale in cui ci si trasforma come il Dog-Dog.
    Chopper, grazie alla sua scienza medica, è riuscito a produrre per sé delle pillole chiamate Rumble Balls in grado di aumentare il numero di trasformazioni da lui effettuabili ad un massimo di 7. Le Rumble Balls durano solo 3 minuti e per utilizzarle di nuovo bisogna attendere 6 ore. Una seconda assunzione delle Rumble Balls senza rispettare i tempi di riposo aumentano la potenza dell'individuo, ma porta Chopper a non aver più il controllo delle trasformazioni, mentre una terza assunzione lo trasforma in un mostro potentissimo che attacca irrazionalmente chiunque sia nel suo raggio visivo. Questa forma prosciuga però molto velocemente la propria forza vitale, e porta alla morte, se non la si interrompe presto. Per impedire ciò si usano espedienti quale l'immersione del soggetto sotto trasformazione in acqua o semplicemente distrarlo e aspettare che l'effetto delle Rumble Ball scompaia.

    Rogia:permettono di assimilare la propria essenza a una delle forze naturali e di manipolarle a proprio piacimento in quantità illimitata. Oda stesso, in una SBS, afferma che questo tipo di frutto ha quindi un "qualcosa in più" rispetto alle altre categorie. Ogni Rogia, tramutando il corpo nell'elemento che controlla, diventa "intangibile" (ad eccezione del frutto Dark Dark), ovvero i colpi fisici non sortiscono su di lui alcun effetto e, anche se il corpo viene distrutto o disperso, questo può ricomporsi un numero apparentemente illimitato di volte. Tale abilità può però essere nullificata in vari modi:
    -Utilizzando acqua di mare o Amalgatolite marina
    -Utilizzando un elemento a cui il frutto è debole, come ad esempio l'acqua contro il frutto Sand Sand o la gomma contro il frutto Rombo Rombo.
    -Utilizzando l'Haki dell'armatura.
    Mediamente i frutti Rogia sono i più potenti, sebbene esistano alcuni Paramisha dai poteri paragonabili, come il Doku Doku o il Gura Gura, o frutti più rari, come gli Zoo-Zoo ancestrali o gli Zoo-Zoo Mitologici
     
    Top
    .
0 replies since 16/11/2011, 10:07   18 views
  Share  
.